2284 - Canon
Per scrivere il nostro evento a tema Fallout ci siamo presi qualche libertà e abbiamo apportato leggere modifiche per rendere la storia più interessante.
Non vogliamo lasciarvi con dubbi o creare confusione fra chi conosce lore e wiki a memoria, quindi spiegheremo le modifiche e i principali fatti rilevanti.
In questo modo avrete tutto il necessario per partecipare a questo evento senza sentirvi smarriti.
Il 2284 è
- 2 anni dopo gli eventi della serie TV di Fallout.
- 3 anni dopo gli eventi di Fallout: New Vegas.
- 7 anni dopo gli eventi di Fallout 3.
- 3 anni prima degli eventi di Fallout 4.
Il nostro evento adotta principalmente il canone stabilito dalla serie TV.
Questo significa che alcuni eventi e sviluppi narrativi differiscono da quelli presenti nei videogiochi.
Queste sono cose note.
Ogni personaggio conosce la fazione di cui fa parte grazie al contesto in cui vive o è cresciuto.
Ambientazione: Anno 2284
La storia del nostro LARP si svolge nell’anno 2284, cinque anni dopo un evento traumatico: la caduta di Shady Sands, la capitale della Nuova Repubblica della California (NCR). Nel nostro canone, Shady Sands è stata distrutta, chi sia stato non si sa, forse quelli della mala, portando all’implosione di una delle potenze principali del Nord America. Questa catastrofe ha lasciato l’NCR gravemente indebolita, ma non completamente sconfitta.
La Repubblica continua a combattere, cercando non solo di ritrovare la perduta grandezza, ma almeno di sopravvivere, rimanendo fedele ai suoi ideali e alla sua forza.
La Caduta di Hoover Dam
Contrariamente a quanto avviene nei videogiochi, nel nostro canone l’NCR ha perso il controllo di Hoover Dam, un evento che ha segnato la fine della sua egemonia nella regione. La perdita della diga ha avuto conseguenze devastanti, riducendo significativamente il potere dell’NCR e creando un vuoto che è stato rapidamente colmato da nuove fazioni e bande, che lottano per il controllo delle risorse rimanenti.
La Confraternita d’Acciaio: Svolta Religiosa e Unificazione
Nel contesto del nostro LARP, la Confraternita d’Acciaio è in una fase di transizione. La svolta religiosa, che porterà la Confraternita a diventare una forza ancora più radicalizzata, è imminente, ma non è ancora avvenuta. Tuttavia, è importante notare che nel 2282 Arthur Maxson ha unito i diversi capitoli della Confraternita sotto un’unica leadership, consolidando il loro potere sulla costa orientale.
La Caduta dell’Oregon e la Discesa di Arroyo nel Caos
Dopo la caduta di Hoover Dam e Shady Sands, l’NCR ha iniziato a ritirarsi dalle sue regioni più periferiche, compreso l’Oregon. Senza la protezione della Repubblica, questi territori sono rapidamente caduti preda di bande di cannibali e schiavisti.
La maggior parte della popolazione di Arroyo è caduta vittima di queste bande, ma durante l’anno 2283 questi cittadini, insieme ad altri schiavi provenienti da tutte le Wasteland, si sono ribellati e hanno ottenuto la libertà, rifondando la città.
Ora sono tornati a ciò che resta del loro vecchio insediamento, e starà a Voi decidere cosa avverrà della vostra storia.
Perché la guerra, la guerra non cambia mai.